I 7 manga horror di cui vogliamo un anime | ANIMEHIRO
LOADING

Clicca per cercare

I 7 manga horror di cui vogliamo un anime

Manga Recensioni

I 7 manga horror di cui vogliamo un anime

ibitsu-manga

Il genere Horror rappresenta una delle categorie preferite sia nei manga che negli anime dove ci sono stati numerosi titoli influenti. Junji Itō è popolare per la sua capacità di produrre titoli horror inquietanti, ma a causa del loro sviluppo, i titoli horror di Itō hanno goduto di vari tipi di adattamento nel corso degli anni.

Nonostante l’alta qualità di specifici manga horror, essi, come anche i lavori di Itō, hanno dovuto aspettare molto tempo per avere una loro versione Anime, così come tanti altri potrebbero non venire mai alla luce. Di seguito una lista dei migliori manga horror che ancora non hanno un loro Anime.

  1. Jagaaaaaan

  2. jagaaaaaan-manga
    Shintarō Jagasaki è un poliziotto di quartiere stanco della sua vita monotona. Spesso sogna di sparare alle persone che lo infastidiscono. Ha anche intenzione di sposare la sua ragazza, ma gli manca la voglia di vivere finché un giorno assiste a un macabro omicidio commesso da un uomo mostruoso. La creatura uccide anche il partner di Shintarō, prima di rivolgere lo sguardo verso di lui.

    Proprio mentre accetta la morte, Shintarō si ritrova a sparare un misterioso proiettile dal suo dito, con il braccio che assume una strana nuova forma. Un gufo che osserva gli sviluppi spiega che l’uomo mostruoso è stato colpito da ‘Xenopo pazzo’, pericolose creature parassite simili a rane che prendono il sopravvento sui loro ospiti e causano profondi cambiamenti alla loro forma fisica. Shintarō è inizialmente disinteressato allo Xenopo; tuttavia, quando uno di loro prende il controllo della sua fidanzata, giura di eliminarli e garantire la sopravvivenza dell’umanità. Questo horror, scritto da Muneyuki Kaneshiro e illustrato da Kensuke Nishida, ha elementi shōnen che lo rendono eccitante, ma ha anche vari elementi horror come l’intenso Gore e il body horror che possono essere infestati in determinati contesti.

  3. Killing Morph

  4. killingmorph
    Un giorno, nelle strade trafficate di Ikebukuro, Madoka Murasaki assiste alla grottesca carneficina di un assassino mascherato. Come una dei pochi sopravvissuti del massacro, è perseguitata da lui, con il suo sguardo omicida impresso nella sua mente. Soprannominato “m” dai notiziari e mass media, l’assassino viene presto arrestato e gettato in isolamento; tuttavia, nonostante la detenzione, la sua furia non finisce, mentre madoka continua a vederlo in vari luoghi, inizialmente assumendo di essere delirante. Lucida più che mai, il regno di “m” è appena iniziato. Killing morph è un manga horror emozionanteche fa uso di elementi soprannaturali per aumentare la posta in gioco facendo si che il criminale può apparentemente essere in più luoghi allo stesso tempo.

  5. Happiness

  6. r.o.d-anime
    Happiness è incentrato su un giovane ragazzo di nome Makoto che viene attaccato da un vampiro. Ora che è stato morso, tutto nella sua vita si sta capovolgendo mentre si risveglia coi suoi nuovi poteri. Peggio ancora, se non accetta il nuovo stile di vita da vampiro, verrà ucciso.

    Happiness dà uno sguardo più realistico al mondo dei vampiri e a cosa significherebbe trasformarsi in un mostro.

  7. I Am a Hero (2015)

  8. i-am-a-hero-anime
    Questa serie di zombie a costruzione lenta è stata adattata in una live-action che è stata rilasciata nel 2016. La serie segue il 35enne Hideo Suzuki, un assistente manga la cui vita non sta andando secondo i piani. Il suo lavoro a basso costo è l’ultima delle sue preoccupazioni, in quanto è anche afflitto da allucinazioni e bassa autostima.

    Le cose cambiano per sempre quando uno strano virus trasforma le persone in zombie, immergendo il mondo intorno a Hideo in un livello di caos senza precedenti. Il manga ha un andatura lenta, e la discesa nell’apocalisse diventa sempre più interessante, ma una volta che mostra il suo vero volto, il manga diventa un grande thriller con un protagonista insolito.

  9. Blood on the Tracks (2017), (tracce di sangue)

  10. blood-on-the-tracks
    L’autore di Blood on the Tracks, Shūzō Oshimi, è un maestro nel creare suspense nel suo thriller-horror manga. Blood on the Tracks segue la storia di un normale ragazzo delle medie che vive con i suoi genitori. Sua madre è estremamente affettuosa e iperprotettiva, tratti che, con il progredire della storia, assumono forme più estreme e violente.

    Un certo incidente avvisa Seiichi di quanto possa essere pericoloso l’affetto di sua madre, e il trauma e il danno psicologico causato dal vedere le azioni di sua madre che causano enormi disagi nella vita di Seiichi. Sia Seiichi che sua madre diventano sempre più instabili con il progredire della storia, la totale mancanza di rimorso della madre, per le sue azioni, sono un aspetto determinante per il disagio che la storia suscita.

  11. Ito Junji no Neko Nikki: Yon & Mu

  12. ito-junji-no-neko-nikki-yon-e-mu-anime
    Probabilmente sai chi è Junji Ito, visto che è il mangaka horror più famoso. Nel libro ci sono delle bestie spaventose, da cui Junji Ito è estremamente spaventato, i gatti.
    A quanto pare, adattarsi alla vita con creature pelose a cui piace spaventarti non è così facile.

    Yon mostrano quanto talento abbia nel creare una grande storia a tema horror partendo da qualsiasi cosa.

  13. Fort of Apocalypse (2011)

  14. fort-of-apocalypse-anime
    Questa è la storia di un’apocalisse zombie unica, scritta da Yū Kuraishi e illustrata da Kazu Inabe che inizia in un carcere minorile. La protagonista, Maeda, essendo stata incastrata per omicidio, è stata ammessa nella cella 4 del centro di detenzione minorile dell’Accademia Shōran. Mentre sono detenuti, i carcerati sono protetti dal caotico mondo esterno, che è sceso nel caos poichè un .

    Il virus alla fine arriva all’Accademia Shōran quando un furgone che trasporta detenuti infetti si schianta nella struttura, esponendo i detenuti all’interno con l’orribile virus, trasformando le persone in zombie mangia-carne. Uscito nel 2011, Fort of Apocalypse vantava una trama zombie unica, completa di riferimenti linguistici all’origine haitiana del concetto di zombie.


Tags:

6 Commenti