LOADING

Clicca per cercare

JuJutsu Kaisen 188: cosa si è disposti a fare pur di vincere?

Manga News Recensioni

JuJutsu Kaisen 188: cosa si è disposti a fare pur di vincere?

jujutsu-kaisen-188

Culling Game

Hajime continua a combattere contro Hakari mentre cerca un modo per uccidere il potente stregone, in modo che possa poi affrontare Sukuna nel Gioco di abbattimento (Culling Game).

La rissa dell’ultimo capitolo continua: i due avversari, Hakari e Hajime , corrono sul campo di battaglia, dopo che Hakari è riuscito inaspettatamente ad espandere il proprio dominio, che gli dà infinita energia maledetta e la capacità di eseguire istintivamente la tecnica maledetta invertita per guarire se stesso quando viene ferito.Il manga Jujutsu Kaisen ha uno dei sistemi di poteri più variegati, pur essendo semplice nel suo design.

Abbiamo potuto assistere a una serie di strane e varie tecniche maledette, ma quella di Hakari è una delle più eccezionali, sia nel concetto che nei risultati. Hajime conosce il limite di tempo di questa tecnica e capisce che può aspettare i quattro minuti e undici secondi per farla svanire e tentare di ucciderlo. Tuttavia, Hajime trova noioso aspettare, ma sarà in grado di uccidere Hakari nel suo stato invincibile?

La rissa di uno stregone

Non è ancora chiaro perché chi fa uso di energia maledetta in Jujutsu Kaisen venga chiamato stregone, quando la maggior parte dei loro combattimenti coinvolgono il combattimento corpo a corpo e l’uso di armi, ma certamente non ce ne lamentiamo. Gege Akutami mostra una conoscenza magistrale delle arti marziali, così come è un maestro di arti marziali ogni personaggio in Jujutsu Kaisen e questo è naturalmente vero per Hajime e Hakari.

Attraversando il vano di carico, Hakari si imbatte in un gigantesco container e lo colpisce così forte che finisce per lanciarlo come un proiettile contro Hajime. Hajime è impressionato ma non si scompone davanti a questa dimostrazione di forza: tira di rimando un pugno al container, il che porta ad un gioco di tennis selvaggio usando come pallina una contenitore gigante di parecchie tonnellate.

Alla fine, i due riducono il container in un pezzo di lamiera compatta. Tuttavia, quando Hakari colpisce di nuovo il container, Hajime ci salta sopra, strappa la porta di metallo dalle cerniere e la sbatte in testa a Hakari. Jujutsu Kaisen non è chiaramente per gli schizzinosi o i deboli di cuore, come dimostra questo capitolo pieno di immagini inquietanti di sangue, ossa e budella.

In questo capitolo, la prima volta che veniamo esposti a queste immagini oscure è quando vediamo strappare metà della pelle del volto di Hakari dalla porta di metallo, il che espone il suo cranio e il tessuto muscolare sottostante. Hakari guarisce dall’attacco e sembra entusiasta della rissa, ma poi i lettori vengono intrattenuti da una esposizione di Hajime sul funzionamento dell’energia maledetta.

Secondo Hajime, l’energia maledetta proviene dall’area dello stomaco, ma l’operazione di inversione di quell’energia maledetta in energia positiva avviene nel cervello. Quindi, se Hajime distrugge il cervello di Hakari prima che possa eseguire la tecnica maledetta inversa per guarire se stesso, sarà in grado di ucciderlo.

Haijme indirizza tutte le sue scosse elettriche verso il cervello di Hakari, qualcosa che solo lui può fare grazie alla possibilità di colpire sempre anche senza un’espansione del dominio. Hakari sopravvive però, guarendo il suo cervello nello stesso istante in cui viene distrutto. Hakari deduce che la tecnica di Hajime non possa essere usata di nuovo per un certo periodo di tempo, quindi passa all’offensiva. Non sa di sbagliarsi.

Il fulmine colpisce due volte

La tecnica di Kashimo Hajime funziona accumulando energia maledetta come una carica elettrica: egli separa le cariche, mantenendo quella negativa e trasferendo quella positiva nel suo avversario quando lo colpisce. Questo permette al suo attacco di non mancare mai il bersaglio, dato che la carica negativa è attratta dall’energia positiva all’interno del suo nemico. Pur essendo una delle più forti tecniche maledette che abbiamo visto finora, una volta che scarica l’energia ha bisogno di accumularla di nuovo.

Hajime è tuttavia in grado di immagazzinare energia non solo nel suo corpo, ma anche nel bastone che porta con sé. Quando Hakari lo ha colpito nella battaglia diversi capitoli fa, il suo bastone è stato lasciato piantato nel terreno, accumulando carica. Hajime recupera quindi l’energia elettrica immagazzinata nel bastone, ma mentre lo fa, Hakari si trova nel percorso del fulmine. Il fulmine trafigge il corpo di Hakari, in piedi tra Hajime e il bastone, distruggendo metà del suo tronco proprio mentre termina il tempo del suo stato invincibile. Hakari è quindi incapace di usare la tecnica maledetta inversa per guarire se stesso.

Jujutsu Kaisen ha una coreografia d’azione spettacolare, come è già stato detto e come si può notare dalle vignette d’azione che raffigurano questa battaglia. Il combattimento risulta super scorrevole, con i colpi e le forme raffigurati in maniera straordinaria.

Inoltre, la tattica e la strategia utilizzate da Hajime sono eccezionali. Hakari si presenta come un talento naturale e grezzo che sfrutta il puro potere, mentre Hajime usa la sua mente e la sua conoscenza dell’energia maledetta per dettare il corso della battaglia, portando Hakari ad un falso senso di comfort, per poi sferrare un colpo debilitante. Questo capitolo descrive Hajime come uno dei personaggi più intelligenti della serie, una qualità che lo porta ad una vittoria eccezionale, vale a dire se la battaglia fra i due finisse lì.

L’ultimo paio di vignette mostra il sangue che gocciola dalla bocca di Hakari mentre le budella gli fuoriescono dal corpo, ma le sue mani e la sua postura sono sistemate per evocare l’espansione del suo dominio. Hajime è sbalordito, incapace di elaborare l’idea che anche in questo stato Hakari sia ancora in grado di continuare a combattere. Il capitolo termina con le parole “Idle Death Gamble”, il nome dell’espansione del dominio di Hakari, scritte nell’ultima vignetta.

Non c’è molto da dire su questo capitolo che non è già stato detto. È stato un veloce capitolo ricco di azione, accattivante dalla prima all’ultima vignetta. I lettori si ritroveranno a sfogliarlo velocemente per poi fermarsi e rileggere le parti più notevoli ed intriganti. La conclusione di questa battaglia dovrebbe arrivare al prossimo capitolo e i lettori non stanno più nella pelle in attesa di vedere cosa accadrà.

Jujutsu Kaisen di Gege Akutami è serializzato da Shounen Jump e il loro ultimo capitolo è uscito domenica 26 giugno.

Puoi esprimere il tuo parere su Jujutsu Kaisen al seguente link:
Jujutsu reddit

Tags:

Potrebbe piacerti

3 Commenti