LOADING

Clicca per cercare

Vagabond manga: I 14 MANGA più simili a Vagabond.

Manga Recensioni

Vagabond manga: I 14 MANGA più simili a Vagabond.

vagabond-manga

I lettori di manga che si sono goduti la lettura di Vagabond apprezzeranno anche la seguente serie di manga con temi e stili simili.

Vagabond è considerato uno dei migliori manga di tutti i tempi. Il manga è stato scritto da Takehiko Inoue, il quale ha scritto altri manga famosi, come Slam Dunk e REAL. Vagabond è un manga storico che segue la vita di un samurai di nome Miyamoto Musashi.

Il manga dà un resoconto romanzato della vita del famoso Musashi mentre viaggia per tutto il Giappone per diventare più forte, e nel suo viaggio non cresce solo come combattente, ma anche come essere umano. Il manga segue da vicino il suo sviluppo personale e porta i lettori in un epoca completamente diversa. Sfortunatamente, Vagabond è in una pausa prolungata, e non tornerà presto. Così, qui ci sono alcuni altri manga che possono offrire un’esperienza simile a Vagabond.

Manga simili a Vagabond:

  1. Dororo

  2. dororo-manga

    L’anime, ambientato durante il periodo Sengoku, racconta la storia di Hyakkimaru, un giovane le cui 48 parti del corpo sono offerte a 48 demoni al momento della sua nascita. Suo padre, infatti, ha concluso un patto con loro al fine di acquisire poteri. Abbandona immediatamente il figlio che viene allevato da un medico.

    Questo sostituisce le parti mancanti del corpo di Hyakkimaru con delle protesi, alcune delle quali risultano essere delle armi (ad esempio, le sue finte braccia nascondono spade). Mentre la vista, l’udito e gli altri sensi gli sono stati rubati, il giovane sviluppa dei sensi soprannaturali che gli permettono di difendersi dai demoni.

  3. CLAYMORE

  4. claymore-manga

    Claymore si svolge in un mondo immaginario co-abitato dalla specie umana e da una specie di demoni noti come Yōma, che sono predatori naturali degli esseri umani (nel manga sono anche conosciuti come Specters). Una capacità innata dello Yōma è quella di prendere forma umana, il che permette loro di vivere nascosti tra gli umani.

    Gli unici in grado di identificare queste creature ed eliminarle sono le guerriere conosciute tra gli esseri umani come Claymores, che sono creati da un’organizzazione segreta di esseri umani. Il nome dato a questi guerrieri è dovuto alla grande spada che portano, conosciuta come claymore. Anche se il loro aspetto è molto simile agli esseri umani, hanno alcune peculiarità. La caratteristica fisica più notevole sono i loro occhi d’argento, per i quali sono soprannominati anche “streghe dagli occhi d’argento”.

  5. Berserk

  6. berserk-manga

    Scritto da Kentarou Miura, Berserk è un classico di tutti i tempi. Berserk è attualmente il manga meglio classificato su MyAnimeList, il che mostra quanto sia alto il punteggio del manga. Il manga segue la storia di Guts, che è un mercenario errante.

    Dopo aver attraversato numerose prove e tribolazioni, Guts trova finalmente un posto dove si sente a casa, ma perde tutto a causa di una persona, che considerava un amico. Entrambi i manga portano i lettori attraverso tempi storici. Mentre Vagabond è ambientato nel Giappone medievale, Berserk è ambientato in un mondo fantasy medievale.

  7. Vinland Saga

  8. vinland-saga-manga

    Vinland Saga è stato scritto da Makoto Yukimura, ed è pubblicato da Kodansha. Il manga ha ricevuto un adattamento anime nel 2019, ed è diventato estremamente popolare. Il manga segue un ragazzo di nome Thorfinn, che cerca vendetta per la morte dei suoi genitori.

    Dopo la morte dell’assassino dei suoi genitori, Thorfinn soffre di un grave esaurimento, che lo porta a cambiare vita. Sia Musashi che Thorfinn intraprendono un viaggio con lo scopo di trovare se stessi. Inoltre, entrambi i manga sono storici, quindi offre una grande visione di due epoche diverse.

  9. Sōten Kōro

  10. souten-kouro-manga

    La storia di Sōten Kōro è vagamente basata sugli eventi che si svolgono nel periodo dei Tre Regni della Cina durante la vita dell’ultimo Cancelliere della dinastia Han orientale, Cao Cao (155-15 marzo 220), che è anche il personaggio principale.

    Il periodo dei Tre Regni è stato un tema popolare nei manga giapponesi per decenni, ma Sōten Kōro differisce notevolmente dalla maggior parte degli altri manga su diversi punti. Una differenza significativa è il suo ritratto molto positivo del suo personaggio principale, Cao Cao, che è tradizionalmente l’antagonista, non solo nei manga giapponesi, ma anche nella maggior parte delle versioni romanzate del periodo dei Tre Regni, tra cui la versione originale del 14esimo secolo, Romance of the Three Kingdoms di Luo Guanzhong.

    Un’altra differenza significativa è che la storia utilizza principalmente il racconto storico originale dell’epoca, Records of the Three Kingdoms di Chen Shou come riferimento, invece del romanzo fantasy ‘Romance of the Three Kingdoms’. A causa di ciò, il tradizionale romanzo dell’eroe dei tre regni, Liu Bei, assume relativamente meno importanza all’interno della storia ed è ritratto in una luce meno positiva.

    Tuttavia, diversi aspetti della storia sono basati sulla versione del romanzo, tra cui l’uso dei suoi personaggi originali come Diao Chan, così come armi anacronistiche come Green Dragon Crescent Blade di Guan Yu e Viper Spear di Zhang Fei.

    Un tema costante in tutta la storia è il desiderio perpetuo di Cao Cao di separare la Cina e il suo popolo dai loro vecchi sistemi e modi di pensare e concentrarsi più sul pragmatismo che su ideali ormai vuoti. Questo lo mette spesso in contrasto con i costumi e le nozioni prevalenti del confucianesimo e di coloro che li sostengono.

  11. Kingdom

  12. kingdom-manga

    Ambientata In Cina, centinaia e centinaia di anni fa, la storia segue il giovane Shin nel suo viaggio per realizzare il suo sogno di diventare un grande generale. In questa Cina ancestrale, Shin è originario dello Stato di Qin, che è stato afflitto da molti sconvolgimenti sia all’interno del regno che all’esterno.

    Infatti, la storia si svolge durante il periodo degli Stati in guerra, quando la Cina era divisa in sette regni: Qin, Zhao, Han, Wei, Chu, Yan e Qi. Attraverso la storia di Shin, seguiamo anche la storia di Ei Sei, l’uomo che in seguito sarebbe stato conosciuto come Qin Shi Huang, l’unificatore della Cina.

  13. Blade of the Immortal

  14. blade-immortal-manga

    Blade of the Immortal è un manga creato da Hiroaki Samura. Raffigura un samurai maledetto di nome Manji, che deve massacrare mille uomini malvagi, al fine di perdere la sua immortalità. Senza quasi nessuna debolezza, l’obiettivo di redenzione di Manji sembra facile, ma deve combattere anche i suoi demoni interiori.

    Questa sua lotta interiore offre un’esperienza simile a quella di Vagabond. Blade of the Immortal catapulta i lettori nell’era dei samurai in Giappone, che è simile all’ambientazione di Vagabond.

  15. Rurouni Kenshin

  16. rorouni-kenshin-manga

    Rurouni Kenshin è una delle serie manga più popolari. Il manga è stato scritto da Nobuhiro Watsuki, e ha venduto oltre 70 milioni di copie. Rurouni Kenshin si concentra sulla vita di Himura Kenshin, un ex assassino. Dopo anni di uccisioni, Kenshin si stancò dello spargimento di sangue e diviene un samurai errante.

    Alla fine incontra una ragazza, che stava lottando con il dojo di suo padre, e quando lei gli offre un posto dove stare, Kenshin accetta e inizia a formare legami anche con altre persone. Sia Rurouni Kenshin che Vagabond condividono alcuni temi, tuttavia, il primo potrebbe affrontare temi più leggeri.

  17. Mushishi

  18. mushishi-manga

    Mushishi è un manga Seinen che è stato inizialmente pubblicato dal 1998 al 2008. Il manga è famoso per i suoi incredibili artwork e temi. Si basa su un giovane di nome Ginko, che aiuta le persone ad affrontare i “Mushi”. I Mushi sembrano essere creature soprannaturali, in quanto hanno poteri che possono influenzare la vita di altri esseri.

    I Mushi hanno diverse capacità, e se non si conoscono adeguatamente, possono causare gravi danni alle persone. Il viaggio di Ginko lo porta in molti luoghi infestati da Mushi, e usa la sua esperienza per risolvere i problemi. Mushishi e Vagabond sono molto dettagliati e l’opera è semplicemente sbalorditiva. Inoltre, entrambi i protagonisti sono in movimento tutto il tempo. Questi tratti lo fanno uno dei manga più simili a vagabond.

  19. Historie

  20. historie-manga.webp

    La storia inizia con Hermias, uno degli studenti di Aristotele, torturato e interrogato a Assus, una città sul bordo occidentale dell’impero persiano. Viene affrontato da un comandante persiano, Memnone, che gli chiede se vale la pena morire per il suo maestro. La storia poi salta avanti di qualche giorno, andando alle rovine di Troia, dove Aristotele, uno dei suoi studenti e uno schiavo trovano Eumene in una barca che cerca di muoversi remando.

    Passano la notte lì, parlano di vari argomenti come la filosofia e la schiavitù, e partono la mattina dopo. Eumene viene poi cercato da un persiano di nome Barsine, che lo interroga sui visitatori della notte precedente.

    Lui gli risponde di non aver visto le persone di cui Barsine parla, al che lei ritorna alla sua scorta di cavalieri e se ne va. Poco dopo, Aristotele e il suo allievo corrono verso Eumene, inseguiti dai cavalieri che lo avevano visitato poco prima, e fuggono immediatamente, sfuggendo alla cattura.

    Barsine allora è venuto a contatto con Memnone e dice, “il prossimo uomo a passare questa scanalatura probabilmente non sarà un filosofo.” Eumene e i suoi compagni sono accolti dall’altra parte da una carrozza trainata da cavalli che stava aspettando Aristotele. Eumene nota che sono entrambi diretti verso Kardia, ma le persone nel carro si rifiutano di prendere Eumene su, “uno schiavo deve camminare”.

  21. Ares

  22. ares-manga

    La storia si svolge in un mondo immaginario, con una geografia dettagliata, andando avanti si scopre (all’inizio si conosce solo un regno chiamato Chronos) in un epoca simile a quella dell’antica Roma. La trama si concentra su quattro personaggi, Ares e i suoi tre fratelli d’armi Baroona Michael e Gohu, che si uniscono ai mercenari del Tempio.
     
     
     

  23. Gamaran

  24. gameran-manga

    Gamaran è un manga su Gama Kurogane, che sogna di diventare il più grande spadaccino del paese. Su richiesta di uno dei principi, Gama finisce per partecipare al Gran Torneo di Unabara. Il torneo è pieno di combattenti provenienti da tutto il paese.

    Con tutti i diversi stili in mostra, Gama usa il suo talento per superare tutti gli altri e realizzare il suo sogno. Gamaran prende molti elementi da Vagabond e aggiunge un tocco Shonen ad esso.

  25. Lone Wolf and Cub

  26. lone-wolf-and-cub-manga

    Lone Wolf and Cub ha iniziato la sua serializzazione nel 1970, e ha raggiunto la sua conclusione nel 1976. È un manga Seinen, e segue la vita di Ogami Itto. Itto deteneva una posizione di potere, ma la gente intorno a lui divenne gelosa del suo successo, per questo gli rovinano la vita.

    I suoi nemici massacrano tutta la sua famiglia, tranne suo figlio, e poi lo incastrano per i loro crimini efferati. Ogami fugge con suo figlio e diventa un assassino. In breve tempo, guadagna molta fama e tutti diventano diffidenti sul suo conto. Ma, Ogami si preoccupa solo di vendicare la morte di sua moglie e del resto della sua famiglia.

  27. Shigurui

  28. shiguri-manga

    Shigurui è un manga Seinen proprio come Vagabond. Entrambi hanno temi estremamente violenti. Shigurui è ambientato nell’anno 1629, quando i signori feudali detenevano un sacco di potere. In un certo luogo, un signore feudale decide di avere una competizione in cui i partecipanti possono usare spade reali invece di spade di legno.

    La storia segue Fujiki Gennosuke e Irako Seigen. Entrambi sono spadaccini di prim’ordine, che soffrono però di handicap diversi: Genosuke ha un solo braccio e Seigen è cieco. Il manga offre una grande esperienza di lettura e segue il viaggio di questi due samurai unici.

Tags:

9 Commenti