LOADING

Clicca per cercare

I 10 Migliori Anime su mafia, gangster e yakuza.

Anime Recensioni

I 10 Migliori Anime su mafia, gangster e yakuza.

anime-mafia-wallpapaer

Per tutti gli appassionati di anime gangster abbiamo stipulato una lista sui 10 migliori anime mafia, gangster e yakuza, quelli che secondo noi sono i più avvincenti e che quindi vi consigliamo di guardare se anche voi siete appassionati al genere!

La criminalità organizzata, i cui tentacoli abbracciano il mondo intero, come la mafia e la yakuza giapponese, è da sempre oggetto di storie e racconti.

  1. Arcana famiglia è sicuramente uno dei migliori anime sulla mafia!

  2. arcana-famiglia
    La storia, tratta da un videogioco, racconta la storia della famiglia Arcana che
    difende una piccola isola nel mar mediterraneo chiamata Regalo. La famiglia arcana nasconde poteri ottenuti mediante un rituale segreto. Il capofamiglia chiamato anche “papà” decide che è il momento di ritirarsi, dunque il sostituto verrà deciso nel corso di una gara da lui organizzata e il vincitore oltre a ricoprire il ruolo di capo dovrà anche sposare la figlia del vecchio capofamiglia. La ragazza di nome Felicità, leader della tecnica della spada, non è molto d’accordo e decide così di gareggiare nella competizione organizzata dal padre per poter scegliere liberamente il proprio futuro.

  3. Black Lagoon

  4. black-lagoon-img
    Black Lagoon è ispirato al manga scritto da Rei Hiroe. Rokuro Okajima è un impiegato giapponese che si ritrova in un giro losco proprio a causa dell’azienda presso cui lavora, viene rapito da un gruppo di mercenari chiamato “Lagoon company” e insoddisfatto dallo stile di vita aziendale inizia ad immaginarsi come un uomo d’affari giapponese rimanendo quindi con i mercenari che lo hanno rapito.
    Rokuro Okajima viene ribattezzato con il semplice nome di Rock e inizia così la sua avventura, compiendo le azioni più disparate come il traffico di esseri umani e soprattutto entra in contatto con la mafia russa. In Black Lagoon non mancano combattimenti, scontri violenti e colpi di scena.

  5. 91 Days

  6. 91-days
    La storia inizia nel 1925 negli Stati Uniti, cinque anni dopo che la Legge Nazionale sul Proibizionismo ebbe luogo in tutti gli stati federali. Questa è una storia di vendetta e dolore, piena di uccisioni e giochi potere. il protagonista è Avilio Bruno la cui famiglia è stata uccisa da don Vincent Vanetti, boss dell’omonima famiglia che comanda la fittizia cittadina di nome lawless. Unico sopravvissuto alla strage e creduto da tutti morto, prepara la sua vendetta contro la famiglia Vanetti. Dopo 7 anni ritorna in città sotto copertura, riesce ad infiltrarsi nella banda vanetti riuscendo addirittura a diventare uomo fiducia del figlio del boss. Non si fa scrupoli a uccidere i criminali appartenenti all’organizzazione realizzando così una spietata vendetta.

  7. Baccano!

  8. baccano-img

    Questa è una serie di light novel. Il racconto non è lineare e anche questa è ambienta negli Stati Uniti nel periodo del proibizionismo. La storia è molto particolare e accattivante fin da subito. Già all’inizio della storia si verificano infatti eventi strani ma collegati tra loro. Qui abbiamo mistero, scontri tra gang e diversi colpi di scena. In Baccano la cosa che più colpisce sono i personaggi e l’animazione che è veramente di eccellente qualità.
     
     
     
     
     
     
     

  9. Durarara!

  10. durara-anime
    Anche questa rientra nella categoria di light novel scritta dagli stessi creatori di Baccano!. La storia è ambientata in una Tokyo particolarmente violenta abitata da gangster. Il protagonista è Mikado Ryugamine che sollecitato dall’amico d’infanzia Masaomi Kida si trasferisce nel pericoloso quartiere Ikerbukuro di Tokyo per studiare all Accademia. L’amico informa fin da subito il ragazzo di stare attento ai vari criminali che abitano nel quartiere e soprattutto dai Dollars, una gang criminale particolarmente spietata. Il ragazzo entra in contatto con un personaggio peculiare: Dullahan, chiamata anche “motocicletta nera”, questo personaggio è senza testa è si ritrova in questo quartiere proprio per ritrovare la sua testa rubata, nel quartiere tutti lo temono anche i più spietati.

  11. Cowboy Bebop

  12. Cowboy_Bebop
    Questa serie anime è ambientata nel futuro. Nel 2071 a seguito di una esplosione, il pianeta terra verrà disabitato, così tutti i superstiti saranno costretti a vivere su altri pianeti abitabili. Marte è il pianeta principale dello sviluppo umano dove la criminalità organizzata esercita la sua influenza anche sugli organismi governativi, tra questi la gang più importante è la Red Dragon Crime Syndicate. Per cercare di fermare l’avanzata di attività illecite, viene istituito un collegio di cacciatori di taglie denominati “Cowboy”. Tutti i personaggi sono segnati da eventi passati, non mancano i combattimenti tra gang rivali, inseguimenti nello spazio e molte altre azioni folli.

  13. Banana Fish

  14. banana-fish-img
    Banana Fish è una serie anime molto popolare e molto bella. Il protagonista è un
    giovane ragazzo che vive nella Grande Mela, Ash Lynx, capo di una piccola banda.
    Il ragazzo un giorno riceve da un moribondo una misteriosa sostanza accompagnata dal morente da queste due ultime parole pronunciate “Banana Fish”, le due parole esatte che il fratello di Ash, Griffin, ridotto in stato vegetativo non smette di ripetere dopo il ritorno dalla guerra in Iraq. Ash si ritrova presto in un vortice di affari illeciti con il padrino di New York, tale Dino Golzine, che vuole assolutamente recuperare il contenuto del misterioso messaggio. Anche gli amici di Ash si ritrovano in pericolo con tante peripezie che il giovane deve assolutamente affrontare per la sua sopravvivenza e per scoprire tutta la verità su quel che riguarda “Banana Fish”.
     

  15. Golden wind

  16. vento-aureo-anime
    La storia è ambientata nel 2001 e continua sulla narrazione del quinto manga Vento
    Aureo. Koichi Hirose due anni dopo i fatti accaduti a Diamond e Unbreakable, si reca in Italia su richiesta di Jotaro Kujo per indagare su Giorno Giovanna. Giorno è un aspirante gangster mafioso ed è figlio di Dio Brando. La serie segue le avventure di Giorno nel tentativo di raggiungere i piani alti della cosca criminale denominata “Passione” al fine di prendere il potere assoluto e modificare lo status interno del clan.
     
     
     
     
     

  17. Bungo Stray Dogs

  18. Bungou-Stray-Dogs
    La storia segue la vita di Atushi Nakajima. Atushi vive in un orfanotrofio ma da lì viene bandito; così senza un posto dove vivere si ritrova in strada. Il giovane compie un gesto eroico quando salva la vita di un detective di nome Osamu Dazai che cerca di suicidarsi. Il giovane Atushi si ritrova a collaborare con un duo di detective molto particolare, formato da Osamu e Kunikida. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e affrontano i casi più disparati e pericolosi, quelli che la comune polizia non riesce a risolvere. Atsushi collabora con i detective e si concentra soprattutto sulla mafia portuale, in particolare sull’ex insegnante di Dazai, Ryunosuke Akutagawa, in quanto c’è una taglia sulla sua testa nel mercato nero.

  19. Gangsta

  20. gangsta-anime
    Gangsta già dal nome evidenzia crimini e azioni illegali, trasgressioni relativamente innocue racchiuse in questa serie anime che affascina il più ampio pubblico. La storia è ambientata nell’immaginaria Ergastulum, questa città è divisa in distretti e il potere è diviso tra le famiglie mafiose locali; i boss di queste famiglie mafiose vengono chiamati “Grandi Padri”. Nicolas e Worick sono due ragazzi legati da un’ amicizia di lunga data, uniti da un misterioso e violento passato. I due protagonisti Gangsta non appartengono a nessuna famiglia criminale ma in una città piena di postriboli, prostituzione, droga e violenza si ritrovano in attività illegali allo scopo di ottenere profitto economico. Gangsta rappresenta tutto quello che gira intorno alla malavita organizzata, dove non si esita a ricorrere alla violenza per mantenere la propria posizione di potere.

Tags:

8 Commenti