5 videogiochi ideali per un film su The Legend of Zelda | ANIMEHIRO
LOADING

Clicca per cercare

5 videogiochi ideali per un film su The Legend of Zelda

Cartoons Recensioni

5 videogiochi ideali per un film su The Legend of Zelda

Se ne parla fin dall’uscita del film su Super Mario di un film ispirato sulla saga di The Legend of Zelda. Le avventure di Link e della Principessa Zelda di impedire a Ganondorf di conquistare l’intero regno di Hyrule, si susseguono con il passare dei videogiochi. Quindi, quali giochi sarebbero perfetti per un film con protagonisti questi tre iconici personaggi?

  1. Skyward Sword

  2. The Legend of Zelda: Skyward Sword è il gioco che funge da prequel per l’intera serie videoludica.
    Le avventure di Link, un allievo della scuola d’armi di Oltrenuvola e di Zelda sua amica d’infanzia, per evitare che Ghiraim (1° nemico della serie) possa conquistare le Terre dell’Esilio, si rivelerà non facile ma con l’aiuto dei loro alleati riusciranno nel loro intento. Questo gioco sarebbe il perfetto inizio da dove poter estrapolare un film, anche per via dell’enorme risvolto che i giochi successivi della serie hanno ottenuto.

  3. Ocarina of Time

  4. Il gioco che si è guadagnato il titolo di miglior videogioco di sempre, non poteva rimanere escludo da questa top. In questa avventura, Link è un giovanissimo ragazzo abitante della Foresta Kokiri, in cui tutti hanno una fatina tranne lui. Il giorno successivo ad un incubo avuto durante la notte, ottiene finalmente la sua fatina, il cui nome è Navi. Da quel momento per Link cominceranno una serie di avventure che lo porteranno in un viaggio tra passato e futuro del regno di Hyrule, dove dovrà affrontare il suo storico nemico Ganondorf. È chiaro che un film su questo gioco renderebbe felici moltissimi fan della saga e in questo caso, non mi dispiacerebbe se il film fosse diviso in due parti.

  5. The Wind Waker

  6. Uno dei giochi della saga più belli ad essere usciti sulle console Nintendo. In questa avventura, Link dovrà affrontare un viaggio per i mari a bordo della nave parlante Re Drakar, con l’obbiettivo di liberare la sorella Aril rapita da un gigantesco volatile. Con l’aiuto della Bacchetta dei venti (The Wind Waker) fornita dallo stesso Re Drakar, il nostro eroe riuscirà nel suo intento scoprendo e in seguito sconfiggendo, che l’autore di quel rapimento altri non era che Ganondorf, fuggito dopo mille anni dalla sua prigionia e in cerca di vendetta. Anche questo film sarebbe l’ideale dividerlo in due parti, in questo modo si riceverebbe la giusta dose di suspence durante tutta la visione.

  7. Twilight Princess

  8. Un altro dei giochi più apprezzati della saga è questo capolavoro uscito per WII e da allora rimasto nel cuore dei fan. Con l’introduzione della meccanica del lupo a causa delle Terre del crepuscolo, per Link il salvataggio di Zelda e di Hyrule e quanto mai difficoltoso. Con Midna quale sua fedele alleata, i nostri eroi dovranno prima sconfiggere il re dell’ombra Zant(dopo che l’ha usurpato alla stessa Midna) e poi Ganondorf, in una lotta dove il destino del regno è stato molto sottile dall’essere distrutto. In caso di film su questo gioco, penso che prenderanno maggiormente spunto dal manga, in quanto al suo interno sono presenti molti dettagli sul passato di Link non messi nel videogioco.

  9. Breath of the Wild e Tears of the Kingdom

  10. Molto probabilmente sono la coppia di videogiochi di Zelda più meritevole di essere in questa classifica, non solo perché sono i più recenti ma anche per la loro componente storica. In entrambi i giochi abbiamo Link che deve girovagare per tutta Hyrule nel tentativo di salvare Zelda, aiutato sia da vecchi che da nuovi alleati e dove l’uso dei vari oggetti gioca un ruolo fondamentale nella sua avventura. Sul possibile film, in questo caso bisogna fare molta attenzione a non rovinare un gioco acclamato da fan e critica.

    Spesso i film tratti da videogiochi possono risultare brutti o dei capolavori come il recente Super
    Mario, sperando che il secondo caso sia quello più realistico per i fan.

Tags:
Articolo Precedente
Prossimo articolo

Potrebbe piacerti

Lascia un Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *