Villains diventantati eroi: I 24 peggiori villains che sono diventati buoni. | ANIMEHIRO
LOADING

Clicca per cercare

Villains diventantati eroi: I 24 peggiori villains che sono diventati buoni.

Anime Recensioni

Villains diventantati eroi: I 24 peggiori villains che sono diventati buoni.

Orochimaru-img

I villains degli anime non rimangono sempre cattivi. In realtà, ci sono molti cattivi degli anime che sono diventati buoni. A volte è commovente, e a volte è un po’ nostalgico, e succede per un sacco di ragioni diverse.

In alcuni casi, il cambiamento si verifica quando un villain intelligente si rende conto che il loro precedente comportamento non è più nel loro interesse. In altri casi, un cattivo con buone intenzioni ha finalmente l’opportunità di essere il bravo ragazzo che in realtà è sempre stato. Altre volte ancora, un cattivo che era davvero convinto delle sue azioni si rende conto degli errori che ha commesso dopo una resa dei conti con il protagonista o anche grazie a un’amicizia con un personaggio che fa parte della fazione dei buoni (ci sono poi 2 fazioni così nettamente separate?). Succede anche che a malincuore si uniscono ai buoni, ma la loro vecchia personalità continua ad insinuarsi.

Ecco i cattivi che, con la giusta influenza, alla fine sono diventati buoni.

Non importa il motivo, i personaggi che fanno il passaggio da cattivi a buoni sono quasi sempre affascinanti.

Villains diventati eroi:

  1. Seto Kaiba, Yu-Gi-Oh!

  2. seto-kaiba-img
    All’inizio della serie Yu-Gi-Oh! , Seto Kaiba era un giovane considerato orribile da quasi tutti quelli che aveva intorno. Dopo la sua sconfitta contro Yami Yugi e dopo che gli fu tolto il ‘male’, Kaiba cambiò.

    Divenne un anti-eroe, disposto ad aiutare Yugi e gli altri solo quando gli andava bene. È rimasto ancora egocentrico e arrogante, ma si è calmato un po’.

  3. Sesshomaru Da Inuyasha

  4. sesshomaru
    La serie inizia con Sesshomaru, Il fratello maggiore di Inuyasha, che tenta di uccidere il fratello minore, per questo motivo combatte contro di lui più volte.
    L’unica cosa che i due fratelli hanno in comune, oltre al padre, è voler porre fine a Naraku.

    Sesshomaru non amava gli umani e preferiva starne lontano, ma dopo aver incontrato Rin, decise che non erano tutti cattivi. Nel complesso, Sesshomaru non è una cattiva persona, ma risulta freddo e stoico a quasi tutti coloro con i quali parla.

  5. Viral – ‘Tengen Toppa Gurren Lagann’

  6. viral-tengen-toppa-gurren
    Viral di Tengen Toppa Gurren Lagann inizia come un banale nemico del Team Dai-Gurren. Come membro della Human Execution Squad, il suo obiettivo è facile da comprendere. Disprezza gli umani, chiamandoli “scimmie nude”, ed è più che felice di aiutare a sbarazzarsi di loro. Alla fine, una combinazione di vere interazioni con gli esseri umani a livello personale, essere stato trattato in modo irrispettoso dai suoi compagni, e rendersi conto che attaccare gli esseri umani non è, a suo parere, onorevole, finisce per unirsi a Kamina e compagnia.

  7. Takasugi – ‘Gintama’

  8. takasugi-gintama
    Takasugi non è sempre stato il cattivo spietato e distruttivo che abbiamo sempre conosciuto. Infatti, era il migliore amico di Gintoki e Katsura, nonché fedele discepolo di Yoshida Shouyou. Dopo la tragica morte di Shouyou, Takasugi sviluppa un carattere amareggiato e risentito. Il suo unico desiderio era quello di vendicarsi e “distruggere questo mondo.” Ma quando Utsuro appare come una nuova minaccia per la Terra, Takasugi si schiera ancora una volta con Gintoki e i suoi amici. Sebbene aveva intrapreso una brutta strada, Takasugi alla fine ritrova la sua strada.

  9. Vegeta (Dragon Ball)

  10. vegeta
    Vegeta ha subito molte trasformazioni Saiyan in Dragon Ball, ma la sua trasformazione da cattivo a buono è stata sicuramente la migliore. Anche se sarebbe stato facile, specialmente per gli standard di Dragon Ball, che Goku avesse semplicemente sconfitto Vegeta per mostrare il potere dell’umanità, Akira Toriyama è riuscita a sorprendere e deliziare tutti con la sorprendente resilienza di goku che vedendo del buono in vegeta lo ha trasformato in rivale e compagno allo stesso tempo.

    Questo ci ha portato a un sacco di grandi combattimenti che mostrano il Principe dei Sayan combattere per se stesso e la Terra e, meglio ancora, alcuni momenti sorprendentemente commoventi con la sua famiglia Terrestre.

  11. Crona – ‘Soul Eater’

  12. crona-soul-eater
    Come un sacco di personaggi che iniziano come cattivi prima di passare dalla parte dei buoni, Crona di Soul Eater non ha mai voluto fare nulla di malvagio – è stato costretto a diventare un assassino dalla loro madre abusiva, Medusa Gorgon. Il suddetto abuso ha reso quasi impossibile per Crona mettersi contro la madre in alcun modo, così per lungo tempo, ha semplicemente obbedito mentre diventava sempre più instabile mentalmente.

    Alla fine, Crona incontra Maka, e inizia a sentire la necessità di proteggerla invece che attaccarla. Questo alla fine lo porta a riconoscere i comportamenti abusivi della madre, rendendosi conto che non hanno bisogno della sua approvazione e decide di contrastare i suoi piani malvagi.

    Per il fatto che Crona si è messo contro la sua stessa madre infischiandosene della sua approvazione, e la realizzazione che quello che lei fa da sempre, per lui normale, sia malvagio, lo rende più che un eroe.

  13. Nishio Nishiki – ‘Tokyo Ghoul’

  14. nishio-nishikih
    Quando abbiamo incontrato per la prima volta Nishio Nishiki in Tokyo Ghoul, non ci è sembrato proprio simpatico. Decide immediatamente che Ken Kaneki è inaffidabile, e di conseguenza lo molesta e cerca persino di combatterlo, provando ad ucciderlo. Dopo che Kaneki lo aiuta a salvare la sua ragazza rapita, cambia idea su di lui e si unisce ad Anteiku, un gruppo di demoni dediti ad acquisire la loro carne umana in modo etico.

  15. Itona Horibe – ‘Assassination Classroom’

  16. Itona
    Itona e la Classe 3-E non sono esattamente partiti col giusto approccio. Appena entrato in classe, Itona dichiara di voler uccidere chiunque fosse più forte di lui nella loro classe. E naturalmente, questo includeva Korosensei. Ma dopo che Shiro abbandona crudelmente Itona, Korosensei decide di salvarlo e prenderlo sotto la sua ala. Mosso dalla compassione della classe 3-E, decide di unirsi ufficialmente a loro. Lentamente ma inesorabilmente, Itona passa da un individuo egoista e freddo a un membro fedele della squadra.

  17. Aoi Toudou (Jujutsu Kaisen)

  18. aoi-toudou-jujutsu
    Ho messo Aoi qui accanto, poichè la sua transizione è stata probabilmente la più divertente che abbia mai visto.

    Anche se non ha mai accettato formalmente di seguire i suoi ordini, faceva parte della squadra inviata per uccidere il nostro protagonista. Che è il più malvagio dei malvagi.

    Ma nel momento in cui si rende conto che il suddetto protagonista ha lo stesso gusto nelle donne che ha lui, tutto cambia.

    Il flashback immaginario in cui Aoi e Yuuji sono improvvisamente amici d’infanzia per tutta la vita è stato tra le cose più divertenti che abbia mai visto – e fermamente cementato Aoi come uno dei miei personaggi preferiti di tutti i tempi.

  19. Hisoka Morow (Hunter x Hunter (2011))

  20. hisoka-hunter-hunter
    Premettendo che Hisoka è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, resta comunque più difficile da spiegare rispetto agli altri, poichè la moralità di Hisoka, può essere considerata come “grigia”.

    Potrebbe mettersi a uccidere bambini un momento, e salvare un orfanotrofio un attimo dopo.
    Tuttavia, Hisoka viene dipinto più come un eroe che altro.

    Certo, aveva aiutato il cast a modo suo in precedenza. Ma era la prima volta che lo vedevamo combattere fianco a fianco con i nostri protagonisti.

    Non è stato un cambiamento permanente, e Hisoka probabilmente non farà mai completamente parte di una delle 2 categorie.

    Ma ce le siamo goduto nei panni di protagonista.

  21. Gaara (Naruto Shippuden)

  22. gaara-naruto-shippuden
    Ai tempi del Naruto originale, Gaara era uno dei cattivi più unici e terrificanti che l’anime aveva da offrire.

    La sua lotta con Lee ha subito ricevuto lo status di leggendaria – e sono sicuro che tutti abbiamo atteso con impazienza quello che il futuro aveva in serbo per lui.

    La sua storia ha reso la sua natura malvagia completamente giustificabile, e anche il discorso nessuna strategia Jutsu è venuto fuori più naturale di quanto non faccia di solito nello show.

    Naruto è, dopotutto, l’unico che poteva veramente capirlo.

  23. Piccolo (junior, Dragon Ball Z)

  24. piccolo-junior-
    Questo cambio è avvenuto così tanto tempo fa che è facile dimenticarsi della versione cattiva di piccolo.
    Ciò che lo ha reso magico come personaggio è stato il suo sviluppo nel corso di Dragon Ball Z.
    Nell’originale Dragon Ball sembrava il solito cattivo freddo e con la profondità di una scarpa da danza classica.
    Ma arriva Dragon Ball Z e il suo nuovo ruolo come figura paterna di Gohan fa cambiare inesorabilmente il suo personaggio, per sempre.

  25. HIEI

  26. hiei-anime
    Hiei ha avuto quella che può sembrare un “educazione difficile”; nacque come un demone di fuoco maschio in una razza di spiriti di ghiaccio femminili, e a causa dell’essere l’estremo opposto rispetto alle persone con cui era nato, fu scacciato e allevato dai banditi. Da lì, le cose sono solo peggiorate, e non è difficile capire perché la sua bussola morale punta nella direzione sbagliata.

    Ma, dopo alcuni scontri iniziali, gli intenti demoniaci di Hiei lentamente svanirono, e dopo aver salvato la vita di Yusuke, fu chiaro che i suoi giorni malvagi erano lentamente ma inesorabilmente dietro di lui mentre passava da un anti-eroe a un alleato di Yusuke.

  27. IRON MAN FRANKY

  28. iron-man-franky
    Quando l’equipaggio di Franky attaccò Usopp e gli rubò tutto il denaro che aveva, Rubber e la sua ciurma si vendicarono, distruggendo la loro base operativa. Dopo aver appreso cosa era successo al suo equipaggio, Franky pianificò di vendicarsi di loro, sfidando Luffy a duello, agendo come antagonista di Water 7 Arc fino a quando lui e l’equipagio di Rubber furono costretti a lavorare insieme.

    Ciò alla fine portò Franky a diventare un loro membro ufficiale, in qualità di carpentiere dell’equipaggio, contribuendo a mantenere la loro nave senza intoppi. Questo lo aiutò a realizzare il suo sogno di costruire una nave in grado di navigare l’intero oceano.

  29. UBITO UCHIHA

  30. obito-uchiha
    Anche se è stato per un breve lasso di tempo, Ubito Uchiha, nei suoi ultimi momenti di vita, è riuscito a cambiare schieramento e dimostrare di essere un eroe. Come ogni grande criminale,la malvagità di Ubito nacque dalla tragedia, a partire dalla sua presunta scomparsa, seguita poi dalla visione del suo migliore amico, Kakashi, che distrusse la ragazza che amava, Rin. Entrambi gli eventi lo hanno portato a cadere vittima di ideali contorti.

    Ubito ha formato il clan Akatsuki, un gruppo di ninja malvagi che ha servito come antagonisti per Naruto Shippuden. Ubtio ha agito come loro leader e ha orchestrato la maggior parte degli eventi caotici che Naruto e amici hanno affrontato nella serie, alla fine imparando la verità su Rin e sacrificandosi per Kakashi e Naruto contro Kaguya Ōtsutsuki.

  31. SCAR

  32. scar-anime-img
    Come uno dei pochi sopravvissuti della guerra di Ishvallan, Scar era giustamente arrabbiato con il governo amestriano, in particolare con gli alchimisti di Stato che furono usati come armi umane per decimare la sua terra e il suo popolo. Come forma di vendetta, Scar prese di mira e fece fuori gli Alchimisti di Stato uno per uno, alla fine scoprendo che c’era qualcosa di più profondo e oscuro in corso con la perdita del suo popolo.

    Come si è scoperto, il fratello di Scar era vicino a capire la grande cospirazione amestriana, creare una pietra filosofale, e una volta che Scar ha saputo, ha tentato di fermare Alchemy dal danneggiare più persone alleandosi con gli alchimisti che una volta pensava essere peccatori e distruttori.

  33. GAJEEL

  34. gajeel-img
    Gajeel Redfox faceva originariamente parte della Gilda di Phantom Lord, un gruppo particolarmente maligno che cercava di eliminare Fairy Tail, ma dopo che la gilda fu sconfitta, la sua rivalità con l’Uccisore di Draghi di Fairy Tail, Natsu, divenne un po’ più amichevole fin quando non si unì ai loro ranghi e divenne uno dei loro membri più forti.

    Alla fine di Fairy Tail, Gajeel trascorse più tempo come eroe che come cattivo, il che dimostrò che i suoi intenti malvagi erano in realtà solo estensioni della sua precedente alleanza. Una volta diventato un membro di Fairy Tail, ha inizito a combattere dalla parte degli angeli.

  35. OROCHIMARU

  36. Orochimaru-img
    Orochimaru faceva Esperimenti sugli umani e rubava i corpi di quelli più giovani di lui in modo da poter vivere per sempre, questo due cose insieme suonano come qualcosa che, nella maggior parte dei casi, potrebbero essere viste come imperdonabili. Eppure, Orochimaru alla fine fu perdonato per i suoi atti efferati, anche dalle stesse persone su cui cercò di sperimentare.
    Orochimaru fu il principale antagonista per gran parte di Naruto, eppure fu visto bere tra le stesse persone che temevano anche solo menzionare il suo nome.

  37. Nico Robin – ‘One Piece’

  38. niko-robin-img
    Vediamo per la prima volta a Nico Robin durante l'”Alabasta Arc” quando lavora per Crocodile e l’organizzazione Baroque. E anche se ha sempre avuto del buono in sé, il suo passato violento l’ha resa una persona fredda e cinica. È solo quando incontra rubber e la sua ciurma che comincia a cambiare in meglio. Tradisce anche Crocodile per salvare la vita di Rubber. Divenuta membro della nave, Nico Robin ha fatto molta strada e ha imparato a guarire dal suo passato traumatico.

  39. Teruki Hanazawa (Mob Pyscho 100)

  40. teruki-hanazama-mob-psycho-100
    Teruki Hanazawa è uno degli esempi più recenti di un cattivo antipatico e arrogante che diventa un eroico rivale. Nel caso di Teruki, è una delle prime persone che viene in contatto con mob e che ha anche poteri psichici.
    Tuttavia, invece di usarli per il bene (o, almeno, per gli affari di Reigen), Teruki usa i suoi poteri per governare la Black Vinegar Middle School e minacciare chiunque si opponga a lui. Mob arriva rapidamente sulla scena per difendere i suoi amici e umilia Teruki. Anche se Teruki vede ancora Mob come un rivale, si calma significativamente come personaggio ed è sempre stato un alleato e protettore di Mob e dei suoi amici.

  41. Hendrickson Seven Deadly Sins

  42. hendrickson-seven-dedadly-sing-img
    Hendrickson non è sempre stato un cattivo. Ha iniziato come onorevole cavaliere sacro che voleva proteggere il Regno Liones. L’unica cosa è che non c’è niente da cui proteggerlo. Credeva che i Cavalieri Sacri non avessero un vero scopo e cercò di iniziare la Guerra Santa profetizzata dal re Liones. Hendrickson cospirò con Dreyfus e il demone Fraudrin (che aveva preso il controllo del corpo di Dreyfus) per uccidere Zaratras, un Cavaliere Sacro di alto rango, e inchiodarlo ai Sette Peccati Capitali.

    Dopo aver ucciso Zaratras e aver fatto esperimenti con i cadaveri dei demoni, Hendrickson iniettò il loro sangue in lui e in altri Cavalieri Sacri per aumentare i loro poteri. Fu sconfitto da Meliodas e tornò ad essere un umano completo dopo che la sua forma di Demone Grigio fu rimossa. Hendrickson poi si è impegnato a salvare Dreyfus e aiutare ad espiare per quello che aveva fatto.

  43. Sasuke Uchiha (Naruto Shippuden)

  44. sasuke-img
    Penso che Solo una volta che Boruto ebbe inizio che la trasformazione di Sasuke fù completa.
    La storia di Sasuke era ovunque, a partire dalla sua fase emo, passando poi attraverso una fase da ninja terrorista, e infine concludendo alla fase di ostinato rivale.
    Ha avuto un sacco di colpi di scena.
    Ma penso che la sua discussione con Itachi insieme, con quella bella scena finale della sua lotta con Naruto, ha fatto si che la transizione apparisse molto più naturale.
    E poi guardiamo Boruto e vediamo un Sasuke completamente riformato, pronto a rischiare la vita per salvare i suoi amici.

  45. 13 squadre della guardia di corte (Bleach)

  46. bleach_captains-img
    In qualsiasi altra serie anime, l’organizzazione sovrastante che definisce l’elemento tematico principale della serie (ad es. ninja, Saiyan, pirati, samurai, ecc.) includerebbe i suoi eroi. Bleach, tuttavia, decise di pubblicare la crew principale come sfidanti invece che come alleati.

    L’insieme delle 13 squadre della Guardia di Corte erano cattive a pieno titolo (in particolare lo scienziato raccapricciante Mayuri) che presero Rukia per l’esecuzione. Questo portò all’invasione iconica di Ichigo contro i Soul Reapers che ha portato lui e i suoi amici contro molti dei potenti capitani della Soul Society. Quando il fumo si diradò e si formò un nuovo villain principale, Ichigo alla fine si alleò con le 13 squadre della Guardia di Corte e si affidò a loro come alleati per innumerevoli battaglie nel futuro della serie.

  47. Askeladd (Vinland Saga)

  48. askeladdvinland
    Ha iniziato come uno dei tanti cattivi che vediamo. Una semplice spada a noleggio che uccide il padre del protagonista proprio davanti ai suoi occhi, apparentemente senza nessun rimpianto.

    Ma questo tizio ha troppe sfacciettature per essere considerato uno dei tanti.

    Mentre lo spettacolo continuava, si insinuò sottilmente nei nostri cuori, al punto che spesso dimenticavo quanto gravemente avesse danneggiato la vita di Throrfinn.

    Cavolo, persino Thorfinn se n’è quasi dimenticato.

    Per questo, e tanti altri motivi lo vedo come il migliore dei villains diventati eroi.

Tags:

5 Commenti