LOADING

Clicca per cercare

L’avvincente storia di Hiei di Yu degli spettri ci insegna a lasciar andare.

Anime

L’avvincente storia di Hiei di Yu degli spettri ci insegna a lasciar andare.

hieicopertina

Hiei è un personaggio del quartetto principale dell’anime/manga Yu degli spettri dal carattere scontroso, maligno, violento con sé stesso e gli altri, spietato, taciturno, caparbio, fiero, pronto a qualsiasi cosa pur di vincere ma anche pur di proteggere chi ama, inoltre, da piccolo adorava uccidere.
Inizialmente è un antagonista, per poi allearsi con il protagonista Yusuke Urameshi, è un ex ladro ed ex assassino.

La sua nascita e il suo abbandono

hiei-dorme
Nato nel paese dei ghiacci situato su un’isola fluttuante fu abbandonato dal suo popolo, le Koorime, ovvero le donne dei ghiacci, razza tutta al femminile, che ogni 1000 anni partorisce senza bisogno di uomini una bambina. Inoltre hanno la particolarità di far diventare le lacrime, a contatto con l’aria, pietre Hiruy, gemme dal valore inestimabile.
Sono loro proibite relazioni con demoni maschi, cosa che Hina, madre di Hiei, e della sorella gemella Yukina, ha avuto con un demone del fuoco e, per questo, Hiei fu considerato il bimbo del malaugurio e gettato nel fiume. Prima di gettarlo a malincuore, gli fu data una pietra Hiruy da Rui, la migliore amica di sua madre. La sorella gemella Yukina non saprà mai di avere un fratello(anche perché Hiei non lo vorrà rivelare, per questo definirei Hiei anche misterioso, anche se non credo sia una bella cosa non conoscere mai un fratello).

La sua nuova “famiglia” e lo sviluppo dei poteri

hiei-combatte
Fu poi trovato e allevato da un gruppo di banditi e, durante un allenamento con uno di loro, perse la pietra e da allora si fa impiantare il terzo occhio, che accrescerà i suoi poteri(tuttavia, il dolore fu talmente elevato da farlo retrocedere dal grado A al grado D di potenza), allo scopo di ritrovare la pietra e la terra dei ghiacci.

I suoi obiettivi

hiei-sorella.webp
A causa dell’abbandono da parte della sua gente, vorrà inizialmente vendicarsi, obiettivo che poi abbandonerà, considerando le donne dei ghiacci indegne di essere uccise non attirandogli più tale desiderio, per dedicarsi alla ricerca della sorella. Yukina, nel frattempo aveva abbandonato la terra dei ghiacci ed era stata rapita da un ricco gioielliere allo scopo di costringerla a piangere per creare gemme che venderà al mercato nero.
La proteggerà appunto senza mai rivelare alla sorella che lui è il fratello che lei sta cercando proprio perché lei sente che è vivo.

Tags:

Lascia un Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *