Le 5 lotte Pokémon più importanti di Ash Ketchum
Un concetto presente in ogni gioco Pokémon è quello di cominciare una lotta appena gli sguardi di due allenatori si incrociano. Per Ash Ketchum il discorso è simile avendo affrontato lotte contro allenatori e capipalestra in tutto il suo viaggio. Ed è con questo spirito nostalgico che oggi mostrerò le 5 lotte Pokémon più importanti avute dal ragazzo di Biancavilla.
-
Brock
-
Baldo
-
Paul
-
Tapu Koko
-
Dandel
L’inizio del percorso d’allenatore di Ash Ketchum incominciò con lo scontro contro Brock alla palestra di Plumbeopoli. Una sfida difficile per un allenatore alle prime armi e infatti Ash perderà la prima volta, ma nella rivincita aiutato anche dal padre di Brock riuscirà quasi a batterlo, fermato però dai fratelli che non volevano una sua vittoria. Alla fine, il capopalestra darà comunque la medaglia ad Ash unendosi in seguito con l’obbiettivo di diventare allevatore di Pokémon.
Durante il suo tentativo nel diventare campione del Parco Lotta, Ash ha dovuto scontrarsi contro uno degli avversari più forti mai incontrati fino ad ora, ovvero Baldo: il più forte fra tutti gli Assi Lotta e capo della Piramide Lotta. Dopo due sconfitte in due precedenti occasioni, Ash grazie anche all’aiuto di Charizard, Bulbasaur, Squirtle e del suo Pikachu, riesce finalmente a vincere il simbolo Audacia, consapevole di essere diventato una persona molto più matura.
La lotta più bella di tutto il suo percorso d’allenatore. Durante il Quarto di Finale contro il rivale durante il suo viaggio a Sinnoh, Ash decise di utilizzare il suo team sconfitto durante la precedente lotta sul Lago Arguzia. Di quella lotta funzionò tutto compreso il finale: lo scontro tra l’Infernape di Ash ed l’Electivire di Paul, oltre ad essere un puro spettacolo e anche il perfetto finale di una delle rivalità tra Pokémon più intensa di sempre.
Inserire un Pokémon in questa classifica potrebbe suonar strano ma non è così. Iniziata come una semplice vacanza per poi proseguire nella scuola, il Pokémon Nume Locale decide di provare le capacità di Ash durante la lotta. Ovviamente, l’incontro è stato breve, ma la Gigascarica Folgorante usata da Pikachu sorprende non poco Tapu Koko, portando entrambe le parti a scontrarsi quando Ash sarà diventato più forte.
Dopo oltre 1000 episodi, Ash riesci finalmente a diventare il nuovo sovrano nel Torneo mondiale per l’incoronazione. Dandel è stato l’avversario più ostico da superare e durante il match tra Charizard e Pikachu, tutti pensavamo ad una sconfitta. Tuttavia, Pikachu aiutato dagli altri Pokémon conosciuti mentre era quasi andato KO, con le ultime energie rimaste diede il colpo decisivo a Charizard, consentendo ad Ash di coronare il suo sogno.
Queste erano le 5 lotte più importanti di Ash Ketchum durante il suo viaggio nel mondo Pokémon. Ovviamente, ce ne sono altre che avrei potuto inserire, ma alla fine una cosa è stata certa: il ricordo di un ragazzo di Biancavilla e del suo fedele Pikachu, rimarrà per sempre nei nostri cuori.