Tutte le novità del Pokémon Presents 2023.
Durante il Pokémon Day svolto il 27 Febbraio, The Pokémon Company ha annunciato diverse novità durante il Pokémon Presents. Insieme, andiamo a vedere quali sono queste novità.
-
Pokémon World Championship 2023
-
Pokémon e Netflix
-
Pokémon Unite
-
Pokémon Café Remix
-
Pokémon Master Ex
-
Pokémon Sleep
-
Pokémon Go Plus+
-
Pokémon Scarlatto e Violetto
Per la prima volta nella sua storia, il Giappone ospiterà i Campionati Mondiali di Pokémon. L’evento si terrà dall’11 al 13 Agosto all’interno del Pacifico Yokohama nella città di Yokohama, dove si potrà ammirare per la prima volta il Pokémon Trading Card Game Classics, una rivisitazione del GCC destinato ai collezionisti.
Annunciata una nuova serie animata Netflix dedicata ai Pokémon. La serie si chiamerà La congierce Pokémon e vedrà come protagonista Haru, una receptionist di un Resort Pokémon, la quale interagendo con i vari Pokémon ospiti della struttura, si sentirà raccontare da loro varie storie ispirate agli eventi passati già conosciuti del franchise. Ancora non si ha una data di uscita, ma è probabile il suo arrivo entro fine anno.
Zacian è il nuovo Pokémon annunciato che si unirà al folto roster del videogioco MOBA dedicato ai Pokémon. Oltre all’evento dedicato al Pokémon Guerriero, ne è stato annunciato un altro dal titolo Tutti contro uno, dove i giocatori si sfideranno affrontando Pokémon molto potenti. E sempre in occasione del Pokémon Day utilizzando il codice POKEMONDAY entro il 26 Marzo, si otterrà gratuitamente una Medaglia rinforzo d’oro di Zacian.
Nella gestione del vostro café sono in arrivo tre nuovi aiutanti: si tratta di Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i quali saranno disponibili fino al 17 Marzo. Sempre entro quella data, effettuando l’accesso al gioco si otterrà un Greninja in versione Chef Speciale, oltre all’eseguire ben 11 consegne express senza costi aggiuntivi.
Cosa sarebbe successo a Galar, se i nostri rivali fossero diventati campioni? Per celebrare i 3,5 anni del videogioco mobile, le versioni campione di Mary, Hop e Beet potranno diventare vostre unità. I tre saranno in compagnia delle versioni Galar di Articuno(Beet), Zapdos(Hop) e Moltres(Mary) fino al 9 Aprile. Oltre a loro, fino al 18 Marzo sarà disponibile Dandel e il suo Charizard con tutte le mosse UniDynamax sbloccate ed entro quella data, i giocatori potranno cercare gratuitamente 100 Unità (10 al giorno), oltre ad avere un bonus da 3000 gemme disponibili entro il 27 Marzo.
Arriverà entro il 2023 quest’applicazione mobile, nel quale potrete dormire in compagnia dei vostri Pokémon. La storia si concentrerà sugli studi del Professor Neroli sui vari tipi di sonno dei Pokémon e per farlo, sarà necessario avere lo smartphone vicino al vostro letto che monitorerà il vostro sonno dividendolo in Leggero, Intermedio e Profondo.
Il 21 Luglio arriverà anche questo dispositivo che si potrà collegare a Pokémon Sleep e vi aiuterà nel monitoraggio del sonno(oltre ad avere al suo interno un Pikachu che vi canterà la ninna nanna). Inoltre collegandolo a Pokémon Go, si potrà incontrare uno Snorlax con il capellino per dormire.
Il tanto atteso DLC è stato annunciato, il suo titolo sarà: Il tesoro dell’Area Zero ed esso si dividerà in “La maschera turchese” e “Il disco indaco”. In “La maschera turchese”(Autunno 2023) i giocatori si recheranno a Nordivia in gita scolastica dove incontreranno il leggendario Ogerpov con la sua maschera maledetta, mentre in “Il Disco Indaco” andremo all’istituto Mirtillo per un programma di scambio culturale dove incontreremo il leggendario Terapagos. Oltre al DLC, sono stati annunciati due nuovi Raid Teracristal dedicati ad Acquecrespe(Pokémon Scarlatto) e a Fogliaferrea(Pokémon Violetto), il collegamento a Pokémon Go dove si potrà catturare Gimmighoul Forma Abulante che si evolverà ottenendo 999 monete, il collegamento a Pokémon Home ed entro il 31 Ottobre si potrà ottenere uno Zoroark di Hisui, di Teratipo Buio con l’Emblema Carisma e che conoscerà la mossa Cuccagna.
Queste sono tutte le novità annunciate durante il Pokémon Presents, a voi qual è piaciuta di più?