I 5 possibili Pokémon di Ash, che non lo sono stati.
Durante il suo viaggio per diventare maestro Pokémon, Ash Ketchum ha incontrato e catturato tantissimi Pokémon. Tuttavia, tra i Pokémon incontrati ce ne sono almeno 5 che sarebbero potuti diventare suoi compagni di squadra.
Vediamo quali sono questi Pokémon.
-
Haunter
-
Larvitar
-
Meloetta
-
Latias
-
Celebi
È vero, in: Esplorazioni Pokémon Ash ha catturato la sua evoluzione Gengar, ma Haunter è stato per un episodio un suo Pokémon, aiutandolo nell’ottenere la Medaglia Palude nella rivincita alla palestra di Sabrina. Sarebbe stato bello se avesse proseguito con Ash, ma alla fine è rimasto a gestite la palestra di Zafferanopoli insieme alla ragazza dai poteri psichici.
Mentre era un uovo e poi dopo la sua schiusa, il Pokémon Peldisasso ha subito stretto un legame tra Ash e Pikachu, ma in confronto agli altri umani usava Rafforzatore se questi si avvicinavo a lui. Sarebbe potuto diventare un ottimo Pokémon per Ash, tuttavia si scopre che era stato rapito quando era un uovo da dei bracconieri. Così Ash lo riporterà sul Monte Argento, dove in seguito alla cattura dei bracconieri tornati per ricatturarlo, verrà riconsegnato a sua madre Tyranitar.
Il mio Pokémon preferito, come avrei potuto non inserirlo. Dopo aver seguito Ash nella sua vacanza con Camilla a Spiralia, resterà con il ragazzo fino al ritorno di Ridley, custode del Pokémon il quale rivelò che il Team Rocket voleva usare il suo canto per risvegliare un potere nascosto in Tornadus, Thundurus e Landorus per conquistare Unima. In seguito alla sconfitta del Team Rocket, Meloetta tornerà con Ridley, con Ash che promette la vittoria nella Lega Pokémon e con dispiacere del povero Oshawott, il quale ne era innamorato.
So che inserire un Pokémon Leggendario di un film non andrebbe considerato, ma durante Pokémon Heroes Latias ha stretto un legame così profondo, che se fosse stato possibile per lei l’avrebbe seguito nelle sue avventure. In quel film, è iconica la scena dove non si sa se la ragazza che diede il bacio di addio ad Ash sia Bianca o Latias(può diventare umana usando i suoi poteri), ma secondo me è stato il Pokémon Eone a baciare il ragazzo di Biancavilla.
Vi ricordate quando durante il suo viaggio a Johto, Ash aveva nelle sue mani la GS Ball? Ebbene, questo tipo particolare di Poké ball, in origine doveva contenere Celebi, il Pokémon Tempovia. Infatti, durante un’intervista rilasciata nel 2008, Masamitsu Hidaka (all’epoca direttore ed sceneggiatore dell’anime di Pokémon) rivelò che Celebi sarebbe dovuto essere il protagonista di un arco narrattivo, ma si
preferì di metterlo protagonista nel film Pokémon 4Ever, con la GS Ball lasciata nelle mani del costruttore di Poké Ball Franz, con l’obbiettivo (non riuscito) che i fan se ne dimenticassero.
Questi erano i 5 Pokémon che Ash avrebbe potuto avere durante le sue avventure nelle varie regioni Pokémon, con la speranza di vederne altri nel caso Ash torni nella nuova serie animata di Pokémon.