Anime sulla pallavolo: Una guida ai migliori da vedere. | ANIMEHIRO
LOADING

Clicca per cercare

Anime sulla pallavolo: Una guida ai migliori da vedere.

Anime Recensioni

Anime sulla pallavolo: Una guida ai migliori da vedere.

ShojoFight2

La pallavolo è uno sport molto popolare in Giappone e nel resto del mondo, e non sorprende che sia stata inserita in molte serie anime. Che siate fan di questo sport o semplicemente alla ricerca di una nuova serie anime emozionante da guardare, ci sono molti anime sulla pallavolo tra cui scegliere. In questa guida esploreremo alcuni dei migliori anime sulla pallavolo da guardare, dalle serie classiche a quelle più recenti.

  1. Haikyuu!

  2. Haikyuu3

    Haikyuu! Uno degli anime di pallavolo più popolari e conosciuti, Haikyuu! segue la storia del viaggio di una squadra di pallavolo del liceo verso la vetta. La serie è nota per i suoi personaggi dinamici, le partite intense e il forte senso di cameratismo.

  3. Mila e Shiro

  4. milaeshiro2
    Quando si parla di Anime sulla pallavolo, non si può non parlare di Mila e Shiro, specialmente in Italia. L’avrete sicuramente sentito nominare e se siete non proprio giovanissimi, magari lo avete anche visto.
    La trama ruota attorno a Mila, una ragazza cresciuta con i nonni che un giorno decide di a href=”https://animehiro.it/nana-anime-e-manga-analisi-dei-personaggi/” target=”_blank”>trasferirsi a Tokyo per andare a vivere con il padre.
    Frequentando il club scolastico scopre un talento innato che non sapeva di avere, la pallavolo, di cui be presto si innamora, giocando diventa sempre più famosa e brava nel campo.
    Ma come ogni ragazza della sua età l’amore è alle porte, che sboccerà verso il coach della squadra maschile, Shiro. L’anime ruota attorno a Mila che porta avanti il suo talento nelle varie competizioni sportive mentre l’amore verso Shiro maturerà sempre più.
    Potrebbe sembrarvi una visione vintage e potrebbe farvi storcere il naso se abituati all’animazione moderna, ma a modo suo ha fatto la storia, meritandosi un posto nei migliori del suo genere.

  5. Shojo Fight

  6. ShojoFight1
    Un’opera poco conosciuta, nonostante il manga serializzato da Kodansha.
    La trama è diversa da quella dei soliti anime sportivi. Infatti, oltre allo sport, con gli allenamenti e le competizioni che lo caratterizzano, c’è anche del dramma e un pò di thriller.
    Infatti, nel club di pallavolo della scuola media Hakuunzan, arieggia un mistero. Il suicidio di una studentessa talentuosa.
    Perché si sarebbe tolta la vita? La ragazza era amante dello sport, capitano della sua squadra dai tempi delle elementeri ed era anche arrivata seconda ad un importante torneo.
    L’anime si svolgerà cercando una risposta a questa domanda, come avevamo già accennato, non il solito anime sportivo.

  7. Harukana Receive!

  8. HarukanaReceive1

Harukana Receive! non è propriamente un anime sulla pallavolo, ma sul beach volley.
Haruka e Kanata sono le protagoniste, due cugine molto diverse sia caratterialmente che fisicamente, che si sono trasferite insieme a Okinawa. La prima è una ragazza alta ed estroversa, giocatrice di pallavolo nella sua ex scuola, mentre la seconda è bassa ed introversa, e praticava beach volley a livello dilettantistico.
Un giorno Haruka, mentre va in giro, incontra due razza che giocano a beach volley, con cui inizia a parlare senza problemi grazie alla sua indole. Tuttavia, sempre a causa del suo carattere, finesce per far partire una sfida contro di loro.
Haruka parte molto sicura, sopratutto grazie alle esperieze maturate nella pallavolo scolastica, ma subisce una dura lezione, a causa degli agenti esterni che non conosceva.
Non era abituata, ne al vento ne alla sabbia come terreno di gioco.
Vendicativa com’è, si farà aiutare dalla cugina per rifarsi.
Quest’anime può sembrare una variante più estiva e più simpatica rispetto ai classici anime sulla pallavolo.
Dategli un’ occhiata.

Dobbiamo poi menzionare, che anche in Attack on titan c’è una scena in cui i protagonisti giocano una partita di pallavolo per prendersi una pausa dall loro lotta contro i titani.

Altri anime sportivi che mi sono piaciuti:

  • Slam Dunk: Slam Dunk

  • è una serie anime classica che segue la storia del viaggio di una squadra di basket liceale verso la vetta. Ha molti temi e dinamiche simili a Haikyuu!

  • Kuroko’s Basketball:

  • Un’altra popolare serie anime, Kuroko’s Basketball è caratterizzata da intense partite di basket e personaggi dinamici, mentre il protagonista principale e la sua squadra puntano a diventare i migliori giocatori di basket del Giappone.

  • Il principe del tennis

  • Questa serie anime classica presenta un cast di personaggi frizzanti e partite emozionanti, mentre il protagonista principale, Ryoma, e la sua squadra mirano a diventare i migliori giocatori di tennis del Giappone.

Conclusioni:

La pallavolo è uno sport molto popolare e non sorprende che sia stata inserita in molte serie di anime. Che siate fan di questo sport o semplicemente alla ricerca di una nuova serie anime emozionante da guardare, ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Dalle intense partite di Haikyuu! al cameratismo di Attack on Titan, questi anime sulla pallavolo vi faranno sicuramente divertire.

Tags:

Lascia un Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *