I 5 Spin-off più attesi di Pokémon
È di pochi giorni fa la notizia secondo cui il 27 Febbraio verrà svelato un nuovo capitolo della saga di Mystery Dungeon, durante il tradizionale Pokémon Day. In attesa di scoprire se la notizia si rivelerà vera oppure no, ecco una lista dei 5 Spin-off di Pokémon più attesi secondo il mio punto di vista.
-
Pokémon Mystery Dungeon
-
Detective Pikachu
-
Poképark
-
Pokémon Ranger
-
Pokémon Pinball
Non potevo iniziare questa lista, se non con il gioco citato nella notizia. Sebbene non ci siano ancora dettagli precisi su questo nuovo capitolo, i fan sarebbero entusiasti nel ritornare ad esplorare i vari dungeon durante la nostra avventura nei panni di un Pokémon. Se invece dovesse trattarsi di un remake, è molto probabile che si baseranno su Esploratori del tempo e Esploratori dell’oscurità, usciti nel 2008.
Sono passati ben 5 anni dall’uscita del primo capitolo e nel Maggio del 2019, nello stesso mese di uscita del film, venne annunciato il sequel per Nintendo Switch. Come per Mystery Dungeon, di questo sequel non sappiamo praticamente nulla, sperando che nei prossimi mesi ci siano ulteriori sviluppi.
Se il primo capitolo non mi era piaciuto per quanto riguarda la trama, il secondo è stato un deciso passo avanti. Poképark è un gioco che ben si adatterebbe alla Switch avendo la possibilità di usare i Joycon separati: inoltre, sarebbe perfetto come gioco da fare in modalità multiplayer, magari facendo tutta l’avventura in compagnia di un
amico.
Insieme a Mystery Dungeon, Pokémon Ranger è lo spin-off più atteso dai fun. L’ultimo capitolo risale al 2010 e sebbene questa saga sia stata dimenticata da The Pokémon Company, i fun vorrebbero a tutti i costi l’uscita di un quarto capitolo sperando che quest’anno sia la volta buona.
Quanto era divertente catturare i Pokémon mentre si giocava a flipper? Pokémon Pinball di cui sono usciti due giochi nel 1999 e nel 2003, è il gioco ideale con cui far divertire i più piccoli. Inoltre, come in Poképark, la modalità multiplayer è perfetta per giocare tutt’insieme sulla Switch.
Questi sono i 5 Spin-off di cui mi piacerebbe ci fosse una versione per Nintendo Switch: e voi, quale Spin-off attendete di più?