LOADING

Clicca per cercare

I 12 migliori idol anime di sempre.

Anime Recensioni

I 12 migliori idol anime di sempre.

skip-beat-img

Gli amanti degli anime sanno che l’industria ha più da offrire al di fuori di avventure eroiche, lotte impressionanti e ragazze magiche. Coloro che vogliono vedere deliziosi anime con uguali dosi di musica e danza probabilmente troveranno gli idol anime molto attraenti. Un sacco di idol anime dispongono anche di colonne sonore e musiche accattivanti che possiamo ascoltare al di fuori dello schow.

Questa lista dei migliori idol anime va ben oltre il performer che si costruisce la popolarità ed è capace di performare davanti al pubblico. Alcuni dei migliori idol anime ci mostrano anche dei racconti accattivanti di amicizie e molte volte i protagonisti ci mostrano, a loro modo, come superare le avversità che si possono incontrare. L’eterogeneità dei titoli all’interno dei confini del genere idol ci può aiutare a trovare la storia che fa proprio al nostro caso.

Questo genere è forse abbastanza frainteso a causa del fatto che viene principalmente liquidato come semplice serie a tema musicale con “ragazze/ ragazzi carini che fanno cose carine”. Anche se questo è vero in una certa misura, questo è solo uno dei molti aspetti del genere.

Generalmente non ci si aspetta livelli di sviluppo della trama come in Death Note. Ma ci sono anche qui degli aspetti interessanti che catturano la nostra attenzione.

E così per questo articolo abbiamo organizzato una buona selezione di anime idol a cui si potrebbe dare un’occhiata, sia nel caso tu sia già un fan, sia se ti sei recentemente interessato al genere.
Inoltre, Se ti piace il genere J-Pop e K-Pop, il mondo degli anime ha un mucchio di serie idol che ti farà innamorare con i loro cantanti e gruppi!

Ecco a voi la nostra lista dei migliori idol anime di sempre:

 

  1. Kirarin Revolution (Kilari)

  2. kikarin-revolution
    Kikari Tsukishima ha fatto quello che molti di noi hanno sempre sognato di fare – perseguire una carriera nell’intrattenimento per rimorchiare la loro più grande cotta di sempre. Kirarin Revolution inizia quando l’amante del cibo Kikari salva una tartaruga su un albero – una tartaruga che apparteneva a Seiji, membro di un equipaggio.
    Quando Seiji invita Kikari a un concerto, un ragazzo di nome Hiroto la avverte dicendole di starle lontano. A quanto pare, Hiroto è anche un membro delle navi. Determinata a perseguire Seiji e vedere la verità con i suoi occhi, Kikari allaccia le cinture e parte all’avventura.
    Kikarin Revolution rimane memorabile per la sua straordinaria colonna sonora e lo sviluppo della storia. Mentre vanta una grafica stucchevole tipica di un anime Shoujo, Kikarin Revolution dà una sbirciatina dietro le quinte della vita di un idol. Questi includono Kikarin che si occupa di concerti, problemi di produzione e persino scandali qua e là.

  3. Uta no Prince Sama

  4. uta-no-prince-sama-
    Haruka Nanami, 15 anni, si iscrive alla accademia Saotome. È andata via dalla campagna per seguire il suo sogno di diventare una compositrice e scrivere musica per il suo più grande idolo Hayato Ichinose.
    Nella sua nuova scuola, Haruka si ritrova circondata da idoli e compositori di talento e competitivi che lavorano sodo nella speranza di essere reclutati dalla Shining Agency.
    In poco tempo, Haruka viene catturata da un gruppo di idoli, tutti intenti a raggiungere lo stesso sogno, tra cui uno di loro che potrebbe condividere una strana connessione con il suo idolo preferito…

  5. Prism Rhythm: Rainbow Live

  6. Prism Rhythm: Rainbow Live
    Forse prendendo a cuore molte delle note scritte da pretty star: sognando l’aurora, Rainbow Live inizia immediatamente col botto.
    Migliora su molti dei punti negativi della serie precedente, introducendo temi più forti e sviluppi della trama (colpi di scena) che francamente potrebbero andare oltre l’età dei fan.
    Ma è proprio questo che lo rende un grande show.
    Questo, più il carattere dei personaggi che si scoprono col passare della serie.
    Anche se le meravigliose canzoni possono sembrare ripetitivo dopo un pò.

  7. The iDOLM@STER Cinderella Girls

  8. idolmaster-cindarella
    Se confrontati direttamente fianco a fianco, i temi introdotti da entrambi i primi Idolm@ster e Cinderella Girls sono numericamente gli stessi.
    In questo non c’è niente di male, naturalmente.
    Ma altri spettatori potrebbero trovare quest’aspetto un po’ noioso, nel caso si aspetassero qualcosa di diverso stavolta.
    Per fortuna i personaggi davvero divertenti compensano questa apparente monotonia, così come una buona dose di canzoni abbastanza orecchiabili.

  9. Uta no Prince-sama: Maji Love 1000%

  10. uta-no-prince-sama-img
    Se vuoi un idol anime facile da digerire con buoni personaggi e musiche, non cercare oltre.
    L’ambiente della scuola speciale può essere assolutamente ridondante anche quando è stato trasmesso/pubblicato per la prima volta (come gioco).
    Ma i personaggi e il modo in cui si sviluppano individualmente durante tutta la serie, rendono la serie interessante. Per quanto riguarda le canzoni, vanno abbastanza bene.
    Non il migliore in assoluto, ma non passa inosservato, in generale lo consideriamo un anime ispirazionale.

  11. AKB0048 (2012)

  12. AKB0048
    Se la musica e l’amicizia possono salvare il mondo, possono anche salvare il sistema solare? In AKB0048, gruppi di idols si avventurano nel futuro – uno in cui una guerra devastante che ha costretto l’umanità a ricominciare. Siamo nell Anno stellare 0000, la Deep Galactic Trade Organization ha vietato cose che “disturbano” il cuore, come l’arte e la musica. Ma gli amanti della musica non lasceranno che tale oppressione continui e questa resistenza farà riaffiorare di nuovo il leggendario AKB48 come AKB0048.
    Quindi iniziano la loro lotta piuttosto unica di diffondere la musica in un mondo in cui la musica stessa è trattata come il terrorismo. Gli spettatori vedranno i membri di AKB0048 essere etichettati come eroi e terroristi allo stesso tempo, il tutto mentre si allenano duramente per vivere nel mondo pieno di musica che stanno costruendo.

  13. Sekkou Boys (2016)

  14. sekkou-boys-img
    A proposito di esperimenti a freddo. Quando Miki Ishimoto inizia il suo lavoro alla Holbein Entertainment Co., inizia l’enorme impresa di gestire un nuovo gruppo idol! Come giovane neo-laureato, Miki non si fermerà finchè non avrà una carriera nel settore dello spettacolo – anche se i suoi nuovi talenti sono delle statue.
    Sì, Sekkou Boys parla di statue. Miki diventa responsabile dei Sekkou Boys, una boy band composta da sculture greco-romane. I suoi membri sono “Medici”, “Hermes”, “Marte” e “S. Giorgio”. Sekkou Boys è senza dubbio una delle più divertenti e adorabili serie idol anime.

  15. Wake Up, Girls! Il film

  16. wakwup-girls-
    Green Leaves Entertainment ha la reputazione di essere la peggiore agenzia di gestione talenti.
    Nessuno degli idols ha un minimo di talento! Il presidente Junko Tange è però determinato a creare un gruppo popolare di idols… e dà tutta la responsabilità a Kouhei Matsuda!
    Partendo da zero, Matsuda deve trovare un gruppo di ragazze per diventare il nuovo e migliore gruppo idol che l’agenzia abbia mai avuto! Buon divertimento Matsuda.
    Non sapendo cosa fare, Matsuda inizia a scegliere ragazze a caso! Cosa potrebbe andare storto con questa strategia? Forse tutte queste scelte assurde sono ciò di cui il mondo degli idoli ha bisogno.

  17. Zombieland Saga

  18. zombieland-saga
    Zombieland Saga è uno degli anime idol più importanti degli ultimi anni, soprattutto perché attrae un pubblico diverso rispetto a quello che il genere attrae di solito. Mettendo da parte il fatto che le ragazze dello show sono morti che camminano, Zombieland Saga non è davvero così atipico per un anime idol.
    La commedia si concentra sulle amicizie crescenti tra i suoi personaggi principali mentre cercano di venire alle prese con la situazione in cui si trovano. Ci Sono anche un sacco di balli e canzoni, e la stagione 2 ha anche un’animazione decente per questo genere.
    Zombieland Saga è un grande anime d’entrata nel mondo degli anime idols, e si spera che possa ispirare le persone a cercare di più sul genere idols.

  19. Aikatsu Friends!

  20. aikutu-friends
    C’era un sacco di pressione per Aikatsu friends! per mantenere il livello di qualità di presentazione avuto dalle due serie precedenti.
    Purtroppo, proprio per questo, l’esperienza è diventata meno soddisfaciente del previsto.
    Non fraintendetemi però, è ancora saldamente Aikatsu in termini di qualità.
    Ma non eccitatatevi troppo.
    La qualità della canzone è ancora al top come al solito, Aspettatevi un sacco di momenti memorabili quando vengono cantate.

  21. Macross Delta

  22. macross-delta
    Questo è il primo anime che racconta di un gruppo di Idols che si oppone a idoli individuali,
    ed anche se la serie complessiva era poco brillante rispetto ai titoli tradizionali Macross, Essa ha introdotto gli spettatori ad alcuni temi e canzoni davvero interessanti, e la combinazione con l’impostazione dello show e dei personaggi, crea un anime da guardare e con degli spunti interessanti.

  23. Skip Beat! (2008)

  24. skip-beat-img
    Gli appassionati di anime idol probabilmente hanno consigliato Skip Beat! a qualcun altro a un certo punto, sopratutto per la sua trama avvincente, che lo rende un’esperienza indimenticabile. Skip Beat! segue la quotidianeità di Kyoko Mogami e il suo intento nel sostenere il suo amore, Shotaro Fuwa, che è un idolo.

    Le cose cambiano quando Kyoko sente Shotaro chiamarla “noiosa” e la insulta mentre parla al suo manager. Giurando vendetta, Kyoko subisce una trasformazione ed entra nel settore.

Tags:

2 Commenti